LE SELEZIONI DEL CONCORSO A CATTEDRA PORRANNO PARTICOLARE ATTENZIONE ALLA CAPACITA` DEI CANDIDATI DI PROGETTARE, IMPOSTARE E CONDURRE IN MODO EFFICACE UNA LEZIONE. PER ORIENTARE I CANDIDATI NELLA PREDISPOSIZIONE DI ATTIVITA` D`AULA IL VOLUME PRESENTA IN UNA PRIMA PARTE I PRINCIPALI MODELLI DI APPRENDIMENTO E IL LORO IMPIEGO NELLA PROGETTAZIONE DIDATTICA E NELLA VALUTAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI: LE CONOSCENZE IN MATERIA DI APPRENDIMENTO SONO, INFATTI, LA BASE SU CUI COSTRUIRE E PIANIFICARE L`ATTIVITA` D`AULA E LA LORO CONOSCENZA RAPPRESENTA, DUNQUE, UN IMPRESCINDIBILE PREREQUISITO PER QUALSIASI INSEGNANTE. LA SECONDA PARTE, PARTENDO DAL TEMA DELLA MULTIDISCIPLINARITA`, ESAMINA NEL DETTAGLIO I DIVERSI MODI DI \\FARE LEZIONE\\ DALLA LEZIONE FRONTALE A QUELLA PARTECIPATA - E I DIVERSI METODI, GRAZIE ANCHE ALL`APPORTO DELLE NUOVE TECNOLOGIE. IL TESTO E` COMPLETATO DA CORPOSI MATERIALI DIDATTICI, APPROFONDIMENTI E RISORSE DI STUDIO ACCESSIBILI ONLINE.
Prezzo: 17,10 € invece di
Al momento non disponibile