DESTINATO AI PARTECIPANTI AL CONCORSO A CATTEDRA PER LA SCUOLA DELL`INFANZIA E PER LA SCUOLA PRIMARIA, IL VOLUME PRESENTA IN UNA PRIMA PARTE I PRINCIPALI MODELLI DI APPRENDIMENTO E IL LORO IMPIEGO NELLA PROGETTAZIONE DIDATTICA E NELLA VALUTAZIONE: TALI CONOSCENZE RAPPRESENTANO UN IMPRESCINDIBILE PREREQUISITO PER QUALSIASI INSEGNANTE CHE ASPIRI A CONDURRE UNA LEZIONE EFFICACE. LA SECONDA PARTE ANALIZZA NEL DETTAGLIO I VARI MODI DI \\FARE LEZIONE\\ - DALLA LEZIONE FRONTALE A QUELLA PARTECIPATA - E I DIVERSI METODI, IN PARTICOLARE QUELLI CHE UTILIZZANO LE NUOVE TECNOLOGIE. VENGONO ESAMINATI I PRESUPPOSTI DELL`APPRENDIMENTO COLLABORATIVO E COOPERATIVO E LE RELATIVE TEORIE DI RIFERIMENTO AL FINE DI INDIVIDUARE QUELL`INTERDIPENDENZA POSITIVA CHE FAVORISCE LO SVILUPPO DELL`INSIEME DELLE COMPETENZE DISCIPLINARI, PERSONALI E RELAZIONALI CHE L`INSEGNAMENTO DEVE GARANTIRE.
Prezzo: 22,80 € invece di
Al momento non disponibile