QUESTO VOLUME, INTERAMENTE IN LINGUA FRANCESE. CONSENTE AI CANDIDATI DI TUTTE LE CLASSI DEL CONCORSO A CATTEDRA DI ACQUISIRE LE COMPETENZE LINGUISTICHE NECESSARIE PER AFFRONTARE QUELLE PARTI DELLE PROVE, SCRITTE E ORALI, CHE SI SVOLGERANNO IN LINGUA. PER PERMETTERE AI CANDIDATI DI ALLENARSI A RISPONDERE AI QUESITI IN FRANCESE, IL VOLUME PRESENTA IN UNA PRIMA PARTE I PRINCIPALI MODELLI DI APPRENDIMENTO E IL LORO IMPIEGO NELLA PROGETTAZIONE DIDATTICA E NELLA VALUTAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI: LE CONOSCENZE IN MATERIA DI APPRENDIMENTO RAPPRESENTANO UN IMPRESCINDIBILE PREREQUISITO PER QUALSIASI INSEGNANTE CHE ASPIRI A CONDURRE UNA LEZIONE EFFICACE. LA SECONDA PARTE ANALIZZA NEL DETTAGLIO I DIVERSI MODI DI \\FARE LEZIONE\\ - DALLA LEZIONE FRONTALE A QUELLA PARTECIPATA - E I DIVERSI METODI, GRAZIE ANCHE ALL`APPORTO DELLE NUOVE TECNOLOGIE. VENGONO ESAMINATI I PRESUPPOSTI DELL`APPRENDIMENTO COLLABORATIVO E COOPERATIVO E LE RELATIVE TEORIE DI RIFERIMENTO AL FINE DI INDIVIDUARE QUELL`INTERDIPENDENZA POSITIVA CHE FAVORISCE LO SVILUPPO DELL`INSIEME DELLE COMPETENZE DISCIPLINARI, PERSONALI E RELAZIONALI CHE L`INSEGNAMENTO DEVE GARANTIRE. CHIUDE IL VOLUME UN`UTILE APPENDICE SULL`ORDINAMENTO SCOLASTICO E SULLO STATO GIURIDICO DEI DOCENTI.
Prezzo: 20,90 € invece di
Al momento non disponibile