IL VOLUME PRESENTA IN UNA PRIMA PARTE I PRINCIPALI MODELLI DI APPRENDIMENTO E IL LORO IMPIEGO NELLA PROGETTAZIONE DIDATTICA E NELLA VALUTAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI: LE CONOSCENZE IN MATERIA DI APPRENDIMENTO SONO, INFATTI, LA BASE SU CUI COSTRUIRE E PIANIFICARE L`ATTIVITA` D`AULA E LA LORO CONOSCENZA RAPPRESENTA, DUNQUE, UN IMPRESCINDIBILE PREREQUISITO PER QUALSIASI INSEGNANTE CHE ASPIRI A CONDURRE UNA LEZIONE EFFICACE. LA SECONDA PARTE, PARTENDO DAL TEMA DELLA MULTIDISCIPLINARITA`, ESAMINA NEL DETTAGLIO I DIVERSI MODI DI \\FARE LEZIONE\\ - DALLA LEZIONE FRONTALE A QUELLA PARTECIPATA - E I DIVERSI METODI, GRAZIE ANCHE ALL`APPORTO DELLE NUOVE TECNOLOGIE. VENGONO ESAMINATI I PRESUPPOSTI DELL`APPRENDIMENTO COLLABORATIVO E COOPERATIVO E LE RELATIVE TEORIE DI RIFERIMENTO. L`APPENDICE (\\IMPOSTARE UNA UNITA` DI APPRENDIMENTO\\) FUNGE DA MODELLO PER NUOVE LEZIONI SIMULATE. TRA LE RISORSE ONLINE, UN`AMPIA RACCOLTA DI UNITA` DI APPRENDIMENTO RELATIVA ALLE PRINCIPALI CLASSI DI CONCORSO.
Prezzo: 17,10 € invece di
Al momento non disponibile